TERMINALI OPERATORE
DISPOSITIVI CMT

MODULO cMT-SVR HMI CLIENT/SERVER

cMT-SVR è una nuova rivoluzionaria soluzione di visualizzazione industriale delocalizzata basata su architettura Client/Server.

Il nuovo concetto CloudHMI di Weintek
Il concetto di "Cloud HMI" definito da Weintek ridifinisce il principio di interfaccia uomo macchina. Il terminale operatore diventa cieco, perde display e touch screen per offrire maggiore flessibilità e la possibilità di decentralizzare semplicemente l'accesso alla macchina, da più utenti, contemporaneamente. Il modulo cMT-SVR mantiene le medesime caratteristiche hardware dei performanti terminali operatore Weintek serie IE demandando però (attraverso connessione Ethernet) la parte di visualizzazione/immissione dati a dispositivi Client multi piattaforma (PC Windows, Android, IOS) o a HMI Client Weintek dedicati (cMT-IV5).
A differenza di altre soluzioni di accesso remoto, che contemplano lo scambio di dati e immagini tra dispositivi locali e remoti, la tecnologia brevettata da Weintek contempla una APP dedicata (CloudHMI APP) che funge la funzione di vero e proprio software SCADA per il terminale Client. Il progetto riside nel dipositivo cMT-SVR e contemporaneamente nel Clien; lo scambio di informazioni è limitato solo ai dati consentendo una esperienza di utilizzo eccezionale, con una fluidità ed una velocità superiori rispetto ad una soluzione tradizionale.

Un unico terminale per  controllare simultaneamente più applicazioni
Un unico device Client può essere simultaneamente connesso via WI-FI a 253 unità cMT-SVR. Addirittura tre di queste unità possono essere gestite in modalità "hot swap" per una commutazione in tempo reale da un progetto all'altro. In questo contesto il cMT-SVR può svolgere la funzione di Server, raccogliendo e visualizzando in modo immediato, progetti, informazioni e dati provenienti da più macchine installate nel medesimo impianto produttivo.

Accesso contemporaneo di più utenti ad un singolo cMT-SVR
Fino a tre differenti utenti possono accedere simultaneamente ad un dispositivo cMT-SVR, ciascuno con la propria classe di sicurezza, definibile da progetto per accedere/visualizzare/modificare solo i dati e le informazioni autorizzate dal proprio livello di accesso. Ogni utente può utilizzare un Client con diversa piattaforma tra quelle che possono installare l'applicazione cMT-Viewer. 

Modulo di teleassistenza
cMT-SVR, come tutti i pannelli tradizionali Weintek, può svolgere il ruolo di router/modem di teleassistenza remota, grazie al servizio Easy Access 2.0
Anche in mancanza di una connessione Ethernet tradizionale, cMT-SVR può essere connesso alla rete 3G mediante una classica chiavetta/dongle* (*funzione in fase di sviluppo)