TERMINALI OPERATORE
DISPOSITIVI CMT

MODULO mTV-100 PER CONNESSIONE HDMI

mTV-100 è la soluzione a qualsiasi problema di interfacciamento uomo macchina dove la dimensione dello schermo gioca un ruolo importante.

Separare il terminale operatore dal display, ecco la soluzione!
mTV-100 appartiene alla famiglia di dispositivi Weintek denominata CloudHMI, il nuovo rivoluzionario concetto di HMI decentralizzato, dove la parte di visualizzazione e immissione dati è fisicamente indipendente dal dispositivo HMI vero e proprio. Se nel cMT-SVR l'interfaccia uomo macchina è demandata ad un dispositivi iPAD, per il mTV-100, grazie all'uscita HDMI con risoluzione 720p, la visualizzaizone dei progetti può essere affidata ad un qualsiasi schermo con un ingresso HDMI capace di supportare questa risoluzione.

mTV-100 può essere utilizzato con successo anche in tutte quelle applicazioni dove l'interfaccia uomo macchine richiede particolari accorgimenti tecnici. Si pensi agli ambienti ATEX, dove i monitor devono rispettare particolari requisiti di sicurezza oppure nelle applicazioni con esposizione diretta alla uce solare, dove il display deve avere caratteristiche di luminosità particolari. In questi e altri casi, utilizzando il mTV-100 ed accoppiandolo ad un monitor opportuno, sarà possibile realizzare un sistema HMI potente ed economico sfruttando tutte le potenzialità offerte dall'hardware (processore CORTEX A8 600MHz, Ethenet, doppia porta seriale, interfaccia USB, MPI ecc.) e dall'applicativo gratuito EASYBUILDER PRO.

Interfacciamento con tastiera, mouse e dispositivi di puntamento
La porta USB presente sul mTV-100 consente la connessione di tastiere, mouse e dispositivi di puntamento che utilizzino i più comuni drives per OS Windows. In alcuni casi il mTV-100 può essere connesso a monitor touch screen se il driver di quest'ultimi è tra quelli egstiti dal dispositivo.