TERMINALI OPERATORE
Teleassistenza Easy Access 2.0

Easy Access 2.0

Easy Access 2.0 è il sistema di tele-assistenza semplice, efficiente ed economico offerto da Weintek.

Attivabile su qualsiasi terminale operatore (serie IE/XE ed eMT3000) o dispositivo Cloud HMI (cMT-SVR e mTV-100), con l'acquisto di una semplice licenza, Easy Access 2.0 permette l'accesso remoto al pannello operatore e, in modalità passthrough, ai dispositivi (PLC o altro) ad esso connessi (in modalità seriale o Ethernet) senza nessuna configurazione di rete.

Il sistema utilizza una connessione VPN protetta SSL che permette uno scambio sicuro di dati e informazioni con l'impiego di una banda minima. 

Utilizzando la tele assistenza Easy Access 2.0 sarà possibile connettersi da remoto al pannello operatore, interagendo da remoto come se si fosse di fronte allo stesso, utilizzando, ad esempio, un qualsiasi client VNC gratuito. 
Attraverso la funzione passthrough del pannello sarà possibile accedere al PLC ad esso connesso; il sistema installerà una porta VPN virtuale sul PC di supervisione attraverso la quale sarà possibile connettersi al PLC con il suo specifico software di programmazione, consentendo di effettuare tutte le operazioni di editing e debugging del programma PLC da remoto, esattamente come se si fosse presenti on site!

Easy Access può essere abilitata attraverso l'acquisto di una card di attivazione della licenza (cod. RZACEA020) e la conseguente registrazione, da parte del cliente, di un dominio web sul quale sarà configurata la piattaforma di teleassistenza in termini di utenti, gruppi e terminali attivati.